Filippo, il 16enne eroe: “Bloccati nel traffico la donna rischiava l’ipossia, lui l’ha caricata in sella e ha raggiunto l’ambulanza”

7 Giugno 2025 - 15:50

Filippo, il 16enne eroe: “Bloccati nel traffico la donna rischiava l’ipossia, lui l’ha caricata in sella e ha raggiunto l’ambulanza”

Un episodio a lieto fine che si è trasformato in tale grazie all’aiuto di un giovane di appena 16 anni, Filippo A., che ha messo al primo posto i valori dell’altruismo per aiutare una donna a rischio ipossia.

Ci troviamo a Como. Durante la giornata di ieri, venerdì 6 giugno, una signora di 75 anni si trovava bloccata nel traffico all’interno di una vettura guidata da un’altra donna. La 75enne, con gravi problemi respiratori, era a corto di ossigeno e rischiava l’ipossia. Intorno alle 14:00, nella giornata di ieri, la strada statale comasca era bloccata in entrambe le direzioni, rendendo difficile l’arrivo tempestivo dell’ambulanza per prestare soccorso alla donna.

Di lì però fortunatamente passava Filippo in sella al suo motorino, con dietro un amico. La donna alla guida dell’auto, alla vista del motorino, ha chiesto aiuto al ragazzo, che senza pensarci su ha provveduto a far scendere il suo amico e a caricarsi in sella la donna a rischio ipossia per raggiungere l’ambulanza. In poco tempo il ragazzo ha raggiunto il personale sanitario a bordo dell’auto ambulanza, che ha provveduto a prestare i soccorsi alla donna. La 75enne ora sta bene ed è in buone condizioni.

La storia ha fatto il giro del web ed innumerevoli sono i complimenti e gli elogi per Filippo e la famiglia.

“Questo ragazzo, Filippo, è eccezionale. In coda fermi da Blevio, verso Como, avevamo in macchina una signora con l’ossigeno quasi terminato con rischio di ipossia. Abbiamo fermato questo ragazzo che l’ha caricata in moto ed è andato incontro all’ambulanza che era bloccata quasi a Como. Esistono ancora i ragazzi straordinari. Grazie Filippo”. Questo il post della signora alla guida dell’auto in un gruppo Facebook.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net