Figlio di Billy Costacurta: “Timpano perforato, mi ha picchiato la polizia”

12 Maggio 2021 - 18:32

Figlio di Billy Costacurta: “Timpano perforato, mi ha picchiato la polizia”

Figlio di Billy Costacurta: “Timpano perforato, mi ha picchiato la polizia”

Caso spinoso in casa Costacurta: il figlio di Billy e Martina è finito in ospedale sostenendo di essere stato picchiato dalla polizia

Achille Costacurta, 16 anni, figlio dell’ex calciatore Alessandro ‘Billy’ Costacurta e della showgirl Martina Colombari è al momento ricoverato all’ospedale di Parma. Lo ha reso noto lo stesso giovane tramite delle Stories pubblicate su Instagram, dove ha sostenuto di essere stato picchiato da dei poliziotti che gli avrebbero perforato un timpano. Il ragazzo ha inoltre informato che dopo le percosse dovrà sottoporsi a un’operazione chirurgica.

Questo è quello che succede ad un ragazzino di 16 anni. La polizia di Stato mi ha picchiato, mi hanno perforato un timpano”. Inizia così la denuncia sui social del figlio dell’ex calciatore bandiera del Milan. “Dovrò operarmi solo per averli chiamati ‘sbirrazzi’. Basta abuso di potere”, aggiunge in una seconda Stories l’adolescente, che ha parlato mostrandosi dal nosocomio di Parma, in cui è stato ricoverato.

Achille ha anche mostrato dei lividi, sostenendo che gli ematomi siano stati provocati dalle botte ricevute dagli agenti. Inoltre, negli scatti si vedono quelle che sembrano macchie di sangue su una maglietta bianca oltre ad alcune escoriazioni sui polsi e sulle braccia.

“Io non sto molto bene e mi dovrò operare. Ringrazio Giovanni e i suoi 4-5 colleghi che lo hanno aiutato a picchiare un minorenne che non opponeva alcun tipo di resistenza”, scrive sempre il figlio di Martina Colombari sui social network.

Ma perché il giovane sarebbe stato aggredito dalle forze dell’ordine? Achille sarebbe stato notato in strada oltre le 22.00. Quindi in violazione del coprifuoco attualmente in vigore che non permette di uscire di casa proprio dopo le dieci di sera. Sull’episodio saranno svolte indagini per ricostruire quanto successo e per fare totale chiarezza su una vicenda che al momento appare tanto delicata quanto spinosa.

Per ora sia papà Billy, sia mamma Martina non hanno rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto. Hanno preferito optare per il silenzio. Con ogni probabilità, prima di esporsi pubblicamente, vogliono loro stessi capire nel dettaglio cosa è successo al figlio nelle scorse ore.

Martina Colombari e il ‘mestiere’ più difficile del mondo, “fare il genitore”

Solo pochi giorni fa, la Colombari, attraverso una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero  spiegava quanto fosse complicato e difficile il ‘mestiere’ del genitore. Mestiere reso ancor più difficoltoso dall’incedere della pandemia, che ha costretto gli adolescenti a stare chiusi in casa.

Martina spiegava anche di essersi rivolta a uno psicologo per riuscire ad affrontare al meglio alcuni problemi familiari. “Non è qualcosa di cui ci si debba vergognare. Anzi”, sottolineava in riferimento alla scelta di rivolgersi a un professionista.

Un  curriculum nel mondo del calcio, poi il ritiro e la carriera nelle retrovie: ecco chi è Alessandro Billy Costacurta, tra biografia e vita privata.

Il nome di Alessandro Costacurta è inevitabilmente legato al Milan: la squadra rossonera lo ha accolto quando, ancora giovanissimo, stava muovendo i suoi primi passi nel mondo del calcio. E lui ha ricambiato offrendo tutto il suo talento per il club lombardo. Ma è diventato famoso non solo come calciatore, bensì anche per la sua vita privata. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Alessandro Costacurta, la biografia

Nato a Jerago con Orago (in provincia di Varese) il 24 aprile 1966, sotto il segno zodiacale del Toro, Alessandro Costacurta ha iniziato a giocare a calcio da bambino e, sin dai 13 anni, ha vestito la maglia rossonera in qualità di difensore. Per la sua intera carriera ha militato nel Milan, ad eccezione di una stagione in prestito al Monza, ed è stato anche uno dei campioni più amati della Nazionale.

Nel 2007 si è ritirato e ha cominciato una carriera nelle retrovie, come allenatore e poi come dirigente sportivo. Inoltre, dal 2010 Alessandro è uno dei volti di Sky in veste di opinionista sportivo. La sua fama deriva non solamente dalle abilità tecniche dimostrate in campo: Costacurta ha infatti avuto un grande ruolo nel gossip degli anni 2000.

La vita privata di Alessandro Costacurta

Nel 1994, Alessandro ha sposato Floriana Lainati, da cui si è pero separato due anni dopo. A seguito dell’annullamento del matrimonio da parte della Sacra Rota, è convolato in seconde nozze con MARTINA COLOMBARI  la celebre showgirl, da cui ha avuto suo figlio Achille. La loro storia d’amore ha suscitato molto clamore, soprattutto perché la Colombari veniva da una rottura importante con Alberto Tomba.

Costacurta ha più volte raccontato il romantico aneddoto della sua proposta di matrimonio. Un giorno ha spiegato a Martina che sarebbero dovuti andare a Venezia a bordo di un aereo privato. In realtà, l’ha portata a Parigi e, non appena sono arrivati all’altezza della Torre Eiffel lui le ha mostrato un anello e le ha chiesto di sposarlo.

Oggi, Alessandro e Martina vivono a Milano, in uno splendido appartamento. Sebbene non sappiamo quali siano i guadagni di Costacurta, è chiaro che lui e sua moglie possano contare su un discreto patrimonio, che si sono costruiti negli anni. L’ex calciatore non ha profili social, quindi per sbirciare qualcosa sulla sua vita privata non resta che l’account Instagram della Colombari.

3 curiosità su Alessandro Costacurta

-Da tantissimi anni è conosciuto con il soprannome Billy. Deriva dalla sua più grande passione, il basket: da giovane, tifava per la squadra Billy Milano e quel nome gli è rimasto appiccicato addosso.

-A 17 anni ha perso suo padre, e ha trovato grande conforto in alcuni dei suoi mentori nel mondo del calcio.

-Ha scritto un libro intitolato Il calcio e lo scolapasta.

  •