Aprica (Sondrio), 14 aprile 2024 – Tragedia ad Aprica, dove un uomo di 61 anni è indagato per aver abbandonato i suoi genitori novantenni per giorni nella loro casa, senza cibo né acqua. La madre è morta, mentre il padre è in fin di vita con una gamba in cancrena.
I fatti
Venerdì 12 aprile, i carabinieri di Aprica sono intervenuti nell’abitazione degli anziani, allertati da alcuni vicini che avevano avvertito un odore strano. L’uomo ha aperto la porta, cercando di rassicurare i militari, ma all’interno i carabinieri hanno trovato la donna di 91 anni già morta da circa due settimane e il marito, 90enne, in condizioni gravissime con una cancrena alla gamba.
Le indagini
Le indagini si sono subito concentrate sul figlio, che viveva con i genitori. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo li avrebbe abbandonati da tempo, non fornendo loro cibo né acqua. Il sostituto procuratore di Sondrio, Chiara Costagliola, ha interrogato l’uomo e lo ha iscritto nel registro degli indagati per morte come conseguenza di altro reato (abbandono di persona incapace) e occultamento di cadavere.
L’uomo in psichiatria
L’indagato è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Sondrio. Il sostituto procuratore ha ritenuto che l’uomo possa avere disturbi mentali, visti il suo atteggiamento durante l’interrogatorio e la gravità del reato commesso sui genitori novantenni.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net