Momenti di paura mercoledì all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York. Una scala mobile ha preso fuoco improvvisamente a causa di un malfunzionamento. L’incidente ha scatenato l’allarme generale nel terminal 8.
La Port Authority di New York e New Jersey ha ricostruito i fatti. La scala mobile, nel Concourse C del Terminal 8, ha iniziato a emettere fumo intorno alle 7:15. La puzza di bruciato si è diffusa velocemente. La nube ha scatenato il panico tra i viaggiatori presenti.
I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente sul posto. Gli ufficiali di polizia della Port Authority hanno evacuato i presenti e chiuso il terminal. Circa 990 viaggiatori sono stati trasportati in autobus in altre aree del terminal.
Dieci persone sono rimaste intossicate a causa dell’inalazione di fumo. I pompieri e gli operatori sanitari le hanno soccorse subito. Trasportate in ospedale, sono state giudicate non gravi.
“Stavo prendendo un volo nello stesso terminal da cui ci hanno evacuati”, ha raccontato un testimone alla Abc. “L’allarme è suonato a lungo. All’inizio nessuno ci faceva caso. Poi una donna ha iniziato a correre urlando aiuto”.
Le immagini riprese al momento mostrano scene di panico. Passeggeri si coprono il volto per il fumo. Alcuni vengono accompagnati fuori dai vigili del fuoco. Altri sono trasportati in barella. La zona è stata messa in sicurezza in breve tempo.
Le operazioni del terminal sono riprese in mattinata. La causa dell’incendio è ancora sotto inchiesta. La Port Authority continua a indagare.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net