Festa della Repubblica, Giro d’Italia Frecce Tricolori: giovedì 28 maggio a Napoli

2 mesi fa
27 Maggio 2020
di stefano albamonte

Domani giovedì 28 maggio 2020, nel pomeriggio tra le 15 e le 16, si esibiranno nei cieli di Napoli le straordinarie Frecce Tricolori, i bravi piloti della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN). L’occasione è data da un grande giro d’Italia che le frecce tricolori faranno nei cieli di tutta la penisola con uno straordinario programma di esibizioni di 5 giorni, il 25, 26, 27, 28 e 29 maggio 2020 per festeggiare il 2 giugno 2020.

Dove si potrà vedere il volo delle Frecce? Probabilmente il passaggio su Napoli sarà ben visibile dai luoghi iconici di Napoli; ci si aspetta infatti un volo visibile da Piazza del Plebiscito e il Lungomare di Via Caracciolo. Altro punto di osservazione potrebbe essere da San Martino ed in particolare da Castel Sant’Elmo.

Il “Giro d’Italia” delle Frecce Tricolori è partito lunedì 25 maggio 2020 con un sorvolo di tutti i capoluoghi di regione, come Trento, Milano, Torino, Aosta ed ha toccato anche un luogo simbolo Codogno, vicino Lodi, prima zona rossa dell’emergenza Covid-19.

Il Giro della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN) proseguirà fino a venerdì 29 Maggio sorvolando tante città italiane in segno di solidarietà per le tante recenti vittime dell’emergenza.

Giovedì 28 maggio 2020 di mattina le Frecce Tricolori saranno nei cieli di Catanzaro e Bari mentre di pomeriggio si esibiranno sulle città di Potenza, invece a Napoli il volo è previsto probabilmente intorno le 15,30.

L’ultima esibizione si terrà a Roma il 2 giugno 2020 con alcuni passaggi sulla città in occasione della Festa della Repubblica, che quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.