Fermato per un controllo, si scopre che era ricercato per femminicidio: arrestato

14 Maggio 2024 - 12:36

Fermato per un controllo, si scopre che era ricercato per femminicidio: arrestato

La polizia ha fermato per un controllo un uomo, che si è poi rivelato essere ricercato per femminicidio. Riconosciuto, attraverso incrocio dati, è stato arrestato dalla polizia ferroviaria. L’arrestato è un algerino, proveniente dalla Francia.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Stamattina, a Genova, è avvenuto un importante riconoscimento.  Durante controlli di routine sui passeggeri in stazione, la polizia ferroviaria si è imbattuto in un cittadino francese, di origine algerine. L’uomo, vista la polizia, ha tentato la fuga dalla stazione. Questo atteggiamento,  quindi, ha destato sospetto negli agenti, che hanno deciso di effettuare un controllo dettagliato sul 44enne.

Incrociando i dati, infatti, è emerso che l’uomo avesse sul suo conto un mandato di cattura internazionali. Questi, purtroppo, era ricercato per femminicidio. Due giorni fa, aveva ucciso la compagna ad Antibes (Francia). Immediato, quindi, l’intervento degli agenti che lo hanno arrestato ed hanno fermato la sua fuga.

L’omicidio è avvenuto due giorni fa (11 maggio). Il 44enne aveva allertato polizia, sostenendo di non aver più notizie della sua compagna. I poliziotti francesi, quindi, si erano recati a casa della ragazza, trovandola senza vita e con diversi segni sul corpo.

Nel frattempo l’uomo si era già dileguato, non lasciando traccia e gettando via il cellulare. Ora, però, sarà consegnato alla giustizia grazie alla sua imprudenza e allo scrupolo di poliziotti, che hanno fatto pienamente il loro dovere!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ancora-femminicidio-53enne-uccisa-a-coltellate-dal-marito-ferita-anche-la-vicina-uid-41/