Momenti di forte tensione nel pomeriggio di oggi al Rione Alto, dove due agenti della Polizia Locale sono rimasti feriti durante un controllo stradale degenerato in una violenta aggressione. L’episodio si è verificato in via Semmola, nella V Municipalità Vomero Arenella.
Secondo le prime ricostruzioni, una donna stava circolando a bordo di un’automobile con targa polacca quando è stata fermata dagli agenti per un controllo. Dagli accertamenti sarebbe emerso che il veicolo era sprovvisto del Reve, documento obbligatorio per le auto con targa estera che circolano in Italia. Alla prospettiva della sanzione, la donna avrebbe chiamato il marito, titolare di un’attività commerciale poco distante.
L’uomo sarebbe uscito dal locale dirigendosi verso gli agenti, iniziando a minacciarli nel tentativo di evitare che la moglie venisse multata. Dopo un primo confronto verbale, sarebbe rientrato nell’esercizio commerciale, seguito dagli operatori della Polizia Locale. È a quel punto che la situazione sarebbe precipitata: l’esercente si sarebbe ripresentato armato di coltello, minacciando di morte i vigili e dando origine a una colluttazione.
Nel corso dell’aggressione, due agenti sono rimasti feriti. Uno di loro ha riportato un taglio tra un dito e l’altro della mano nel tentativo di disarmare l’uomo ed è stato refertato con una prognosi di sette giorni; l’altro ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Sul posto sono intervenuti anche dei rinforzi, mentre una terza persona avrebbe tentato di riportare la calma.
Dopo un momentaneo allontanamento, l’uomo sarebbe tornato nuovamente a minacciare gli agenti, prima di essere definitivamente bloccato. È stato denunciato per minacce e violenza a pubblico ufficiale, mentre l’auto è stata regolarmente verbalizzata. Sull’accaduto è intervenuto anche Antonio D’Amato del CSA, che ha definito “inverosimile” un simile comportamento, invocando maggiore certezza della pena e la revoca immediata della licenza per chi si rende protagonista di episodi così gravi.
fonte: fanpage
crediti foto: fanpage