Fedez risponde al tweet di don Mirco Bianchi: “Non rompete le pa**e alle donne che scelgono di abortire”

di  Giuseppe Cossentino
2 mesi fa - 27 Luglio 2021

Fedez risponde al tweet di don Mirco Bianchi: “Non rompete le pa**e alle donne che scelgono di abortire”

Con un chiaro intento di replica, Fedez ha risposto al messaggio di don Mirco Bianchi sul tema dell’aborto: il tweet del rapper che scatena la polemica

fedez

Fedez sta continuando imperterrito a portare avanti la sua battaglia per i diritti civili. Questa volta l’argomento della discussione apertasi sui social è stato l’aborto. Così, dopo gli interminabili discorsi sul Ddl Zan, ecco dunque il rapper lombardo intervenire sull’interruzione di gravidanza, rivolgendosi niente meno che direttamente ai sacerdoti.

Chi è (davvero) Fedez? Ecco tutto quello che non sai sul rapper e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Nato il 15 ottobre 1989 (Bilancia), Fedez è uno dei rapper più famosi del panorama musicale italiano, balzato agli onori della cronaca per la sua storia d’amore con la famosa fashion blogger Chiara Ferragni. All’anagrafe Federico Lucia, definisce sua moglie “la mia medicina“: c’è molto da sapere sul rapper e sulle sue storie d’amore ma anche sulla carriera, anche quella televisiva, essendo stato Fedez giudice di X Factor per più edizioni.

Chi è Fedez? Biografia e carriera

Non ha mai fatto segreto di essere stato vittima di bullismo da piccolo, e di essere stato piuttosto sovrappeso.

FEDEZ

FEDEZ

È legatissimo a sua madre che fin dai suoi esordi è anche sua manager. Ha rivelato di aver provveduto economicamente a sanare i debiti della sua famiglia: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo“, ha raccontato a Grazia.

Ospite di L’intervista di Maurizio Costanzo ha rivelato anche che il successo non è mai stata la sua ossessione. Ed è uno dei pochi artisti ad ammettere che che la fama lo abbia cambiato: “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé… […] il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male”, ha rivelato a Costanzo.

Nel dicembre del 2019, nell’intervista rilasciata a Peter Gomez, ha dichiarato di aver fatto alcuni esami che hanno mostrato la possibilità, in futuro, di essere predisposto per la sclerosi multipla.

In carriera ha certamente contribuito – almeno per farsi conoscere dal grande pubblico – l’esperienza come giudice di X Factor. Per dedicarsi al 100% alla musica e alla sua famiglia, dopo la stagione 2018/19, ha deciso di abbandonare il talent.

Fedez al concerto del 1 maggio 2021: il discorso (e la censura)

In occasione del Concertone, quello del 1 maggio del 2021, Fedez è salito sul palco e si è esibito così come altri suoi colleghi. Nel suo discorso a margine dell’esibizione ha elencato tutte le frasi pronunciate contro i gay da parte di esponenti politici della Lega. Nomi e cognomi. Qualche ora prima del concerto, il rapper aveva avvisato i suoi followers del tentativo, da parte della Rai, di bloccare tale discorso, tentativo poi non riuscito.

Questo il video del discorso:

La vita privata di Fedez: Chiara Ferragni ma non solo

Prima di conoscere Chiara Ferragni, Fedez ha avuto una lunga liaison con Giulia Valentina, web influencer piuttosto nota nel mondo dei social, a cui è stato legato per oltre un anno. In seguito, ha avuto una relazione con la dj australiana Tiger Lily, interrotta dopo alcuni mesi. Nel giugno 2017 le fa una romantica proposta di matrimonio durante un suo concerto all’Arena di Verona, e poco tempo più tardi i due annunciano di aspettare il loro primo figlio.

Fedez ha sempre avuto un pregio, ossia quello di non riuscire a stare zitto ed esprimere la sua opinione soprattutto davanti alle ingiustizie. Ha avuto vari scontri con alcuni esponenti della politica italiana e nel 2014 è stato addirittura accusato da Stefano Pedica di villipendio. Nello stesso anno ha avuto un conflitto su Twitter con il vicepresidente del senato “Maurizio Gasparri”, che attualmente ha querelato Fedez per aver esposto dei pensieri su di lui su Instagram. Ma questi sono solo due esempi dei tanti problemi che ha avuto con la classe dirigente.

Federico nel brano “Vorrei ma non posto” insieme a J-Ax, aveva scritto una barra in cui parlava di lei dicendo: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”. Dopo l’uscita della canzone, Chiara aveva replicato con un video sui social in cui cantava quel momento della canzone. Successivamente hanno iniziato qualche botto e risposta pubblicamente sui social, sino a scriversi in privato ed iniziare a conoscersi.

Fedez risponde al tweet di don Mirco Bianchi: “Non rompete le pa**e alle donne che scelgono di abortire”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST