Fedez guai senza fine indagato a Roma per diffamazione aggravata: citò Pietro Maso in una canzone

sei in  Gossip

2 mesi fa - 28 Settembre 2021

Fedez indagato a Roma per diffamazione aggravata: citò Pietro Maso in una canzone

Il rapper Fedez  è indagato  a Roma per l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Pietro Maso , l’uomo che ha scontato una pena ad oltre 30 anni di carcere per avere ucciso nel 1991 i

suoi genitori.

La Procura di Roma, dopo la denuncia presentata nelle scorse settimane ha proceduto all’iscrizione nel registro degli indagati del cantante. Al centro della vicenda giudiziaria il pezzo «No Game-

Freestyle» pubblicato prima dell’estate dal marito dell’influencer Chiara Ferragni. La strofa incriminata, finita nella denuncia depositata a piazzale Clodio dal legale Alessio Pomponi, arriva

al minuto 1’22’ dall’inizio del brano. «Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso

(…)», le parole che hanno scatenato la reazione di Maso, tornato libero nel 2013 dopo una condanna ad oltre 30 anni di carcere.

«L’invito all’utilizzo di un arnese come la spranga rimanda mediante un linguaggio allusivo alle modalità con cui si è perpetrato il delitto – è detto nella denuncia finita all’attenzione dei magistrat

i

capitolini e la locuzione che precede ironizza in maniera inaccettabile in merito alla mia vicenda personale».

Per Maso «le espressioni utilizzate, riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, indicato per nome e cognome, appaiono oggettivamente diffamatorie e non possono

essere certamente ricondotte all’uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabil

Nell’esposto si aggiunge inoltre che la «libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero, anche e soprattutto nel caso di specie… non può determinarsi in modo da ledere

l’onorabilità altrui, atteso, vi è più, che la vicenda che ha interessato il sottoscritto, ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica».

Il delitto dei coniugi Antonio Maso e Mariarosa Tessari, finiti a colpi di spranga e punteruolo, avvenne la notte tra il 17 e il 18 aprile del 1991 nella villetta dove vivevano a Montecchia di Crosara,

piccolo centro in provincia di Verona. Un omicidio efferato che ha caratterizzato la cronaca nera degli anni ’90. Pietro Maso, all’epoca dei fatti appena 19enne, dopo alcuni giorni

confessò di essere l’autore del massacro, compiuto con l’ aiuto di tre suoi amici, Paolo Cavazza, Giorgio Carbognin e un minorenne, al fine di appropriarsi della sua parte di eredità. Il nome di

Maso è tornato d’attualità nel luglio dello scorso anno dopo che divenne di dominio pubblico la notizia del reddito di cittadinanza da lui percepito per alcuni mesi.

Chi è (davvero) Fedez? Ecco tutto quello che non sai sul rapper e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Nato il 15 ottobre 1989 (Bilancia), Fedez è uno dei rapper più famosi del panorama musicale italiano, balzato agli onori della cronaca per la sua storia d’amore con la famosa fashion blogger Chiara Ferragni. All’anagrafe Federico Lucia, definisce sua moglie “la mia medicina“: c’è molto da sapere sul rapper e sulle sue storie d’amore ma anche sulla carriera, anche quella televisiva, essendo stato Fedez giudice di X Factor per più edizioni.

Chi è Fedez? Biografia e carriera

Non ha mai fatto segreto di essere stato vittima di bullismo da piccolo, e di essere stato piuttosto sovrappeso.

FEDEZ

FEDEZ

È legatissimo a sua madre che fin dai suoi esordi è anche sua manager. Ha rivelato di aver provveduto economicamente a sanare i debiti della sua famiglia: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo“, ha raccontato a Grazia.

Ospite di L’intervista di Maurizio Costanzo ha rivelato anche che il successo non è mai stata la sua ossessione. Ed è uno dei pochi artisti ad ammettere che che la fama lo abbia cambiato: “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé… […] il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male”, ha rivelato a Costanzo.

Nel dicembre del 2019, nell’intervista rilasciata a Peter Gomez, ha dichiarato di aver fatto alcuni esami che hanno mostrato la possibilità, in futuro, di essere predisposto per la sclerosi multipla.

In carriera ha certamente contribuito – almeno per farsi conoscere dal grande pubblico – l’esperienza come giudice di X Factor. Per dedicarsi al 100% alla musica e alla sua famiglia, dopo la stagione 2018/19, ha deciso di abbandonare il talent.

Fedez al concerto del 1 maggio 2021: il discorso (e la censura)

In occasione del Concertone, quello del 1 maggio del 2021, Fedez è salito sul palco e si è esibito così come altri suoi colleghi. Nel suo discorso a margine dell’esibizione ha elencato tutte le frasi pronunciate contro i gay da parte di esponenti politici della Lega. Nomi e cognomi. Qualche ora prima del concerto, il rapper aveva avvisato i suoi followers del tentativo, da parte della Rai, di bloccare tale discorso, tentativo poi non riuscito.

Questo il video del discorso:

La vita privata di Fedez: Chiara Ferragni ma non solo

Prima di conoscere Chiara Ferragni, Fedez ha avuto una lunga liaison con Giulia Valentina, web influencer piuttosto nota nel mondo dei social, a cui è stato legato per oltre un anno. In seguito, ha avuto una relazione con la dj australiana Tiger Lily, interrotta dopo alcuni mesi.

Fedez in 6 curiosità

-Ama i tatuaggi e ne ha moltissimi su tutto il corpo: il primo lo ha fatto 16 anni, accompagnato da sua madre. I primi glieli ha fatti una sua ex fidanzata, con cui aveva aperto un piccolo negozio di tatuaggi a Milano. Com’è noto, alcuni sono legati alle sue storie d’amore, uno su tutti il raviolo sulla mano che ha fatto insieme a Chiara Ferragni.

-Lui e la moglie si chiamano “I Ferragnez”, parola che compariva persino sui loro inviti di nozze. Il termine ha preso il piede al punto che è stato inserito tra i neologismi del 2018 da Treccani!

-Ha rivelato che, per farsi perdonare da Chiara dopo una lite, le ha fatto recapitare 600 rose.

-Per il suo 29esimo compleanno Chiara ha affittato per lui e per i loro amici un Carrefour, al grido di “Possiamo prendere quello che vogliamo“. La festa è stata documentata tra una storia e l’altra, ma non ha mancato di generare polemica: i detrattori gli hanno fatto notare lo spreco di cibo, costringendolo a disattivare il suo profilo Instagram per alcune ore.

-Nel marzo del 2020 insieme alla moglie Chiara Ferragni ha dato vita ad una raccolta fondi per l’emergenza coronavirus. La coppia ha raccolto quasi 4 milioni, cifra attraverso cui è stato anche possibile costruire una terapia intensiva. A seguito di questa iniziativa ha avuto un duro scontro col Codancos, che lo ha anche denunciato.

-Nel 2020 è stato premiato con l’Ambrogino d’oro insieme alla moglie: un riconoscimento per l’impegno durante la prima ondata di coronavirus in Italia che ha visto la coppia protagonista nella raccolta fondi per aiutare il San Raffaele di Milano.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Quanto guadagna Fedez?

Secondo un articolo apparso su Il Giornale nell’ottobre del 2018, l’anno precedente Fedez avrebbe guadagnato con la sua società Zedef circa 2,6 milioni di dollari. Quando è stato giudice di X Factor, sempre per lo stesso quotidiano, ha guadagnato 5000 euro a puntata.

Dove abita Fedez?

Fedez e Chiara Ferragni hanno una casa a Milano nel quartiere City Life. Si tratta di un attico su due piani. Al piano terra l’ampio salone, la sala da pranzo e le camere da letto, oltre alla cucina. Al piano di sopra qualcosa in in più di una cabina armadio, ma stanze con l’intero guardaroba di Chiara Ferragni. Vestiti, scarpe e borse.

Fedez guai senza fine indagato a Roma per diffamazione aggravata: citò Pietro Maso in una canzone
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST