Federica Sciarelli, storica conduttrice della trasmissione in onda su Rai 3 “Chi l’ha visto?” ha annunciato che entrerà a breve nei termini per l’età pensionabile.
È difficile immaginare la nota trasmissione senza il suo volto cardine, ma come ha confermato la stessa Sciarelli: “Ho 65 anni e un bel po’ di riposi accumulati. È l’età che passa, c’è poco da fare”.
Il programma di Rai 3 ha consacrato la carriera della giornalista. Vent’anni dedicati interamente alla trasmissione. “Penso che quando sono arrivata in prestito dal Tg3, di cui ancora faccio parte, avevo immaginato di fare un anno in distacco per fare un’esperienza di prima serata e poi tornarmene al Tg. Invece ci sono rimasta per venti anni”. Chi l’ha visto? “mi ha dato tanto e al quale spero di aver dato tanto anche io. Ormai è un po’ come se fosse una grossa famiglia. Noi cerchiamo di aiutare le persone”.
Secondo le leggi attuali, infatti, Federica Sciarelli potrà andare in pensione a partire dall’ autunno del 2025. Prima però ha confessato che ad ogni modo ci sono alcune valutazioni da fare con la Rai.
La giornalista ha dichiarato a Libero: “O si deve fare un patto col diavolo, complice l’azienda, per bloccarla, oppure vedremo. Non guardo mai dietro l’angolo. Sto ancora facendo questa stagione che sta andando peraltro bene e al futuro penseremo poi”. Di certo, nel suo prossimo futuro, non ci sarà la politica da candidata.”
Fonte: Fanpage.it