Federica Rivoli non c’è più. Aveva 23 anni e studiava Psicologia all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Era anche rappresentante degli studenti in una commissione di Psicologia. La famiglia non ha voluto rivelare le cause della sua morte. Lo ha annunciato Fanpage.it.
Il Rettore Lucio D’Alessandro ha espresso il suo cordoglio. Ha detto che oggi, 27 aprile, il Senato accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo faranno un minuto di silenzio in sua memoria.
Oggi, alle 12,30, ci sarà anche una Santa Messa nella Chiesa dell’Immacolata. Lo ha comunicato la Rappresentanza degli Studenti Università Suor Orsola Benincasa – RSU. “Vogliamo ricordare Federica con un pensiero – hanno scritto i rappresentanti degli studenti su Facebook il 23 aprile – Siamo rimasti sconvolti dalla notizia appena ricevuta”.
Molti studenti hanno scritto messaggi di dolore per la scomparsa di Federica. “È una di quelle notizie che non vorresti mai leggere – ha scritto la Rappresentanza degli Studenti Università Suor Orsola Benincasa – RSU – Federica Rivoli era una studentessa del nostro Ateneo e una rappresentante degli studenti in una commissione di Psicologia. Ti ricorderemo con il tuo sorriso e con alcuni nostri pensieri. Siamo vicini alla tua famiglia e a tutti quelli che ti conoscevano. Vivrai sempre dentro di noi”.
Federica era una ragazza solare e appassionata. Si era laureata in Psicologia clinica e della salute nel 2020 con il massimo dei voti. Stava frequentando la laurea magistrale in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuroscienze cognitive.
Federica era anche impegnata nel sociale. Faceva parte dell’associazione “La Città che Vorrei”, che si occupa di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita della città. Era anche volontaria presso il Centro di Ascolto per le Vittime di Violenza Domestica.
Federica lascia un vuoto incolmabile tra i suoi familiari, i suoi amici, i suoi colleghi e i suoi docenti. Tutti la ricordano come una persona gentile, generosa, intelligente e sensibile. Una ragazza che aveva ancora tanti sogni e progetti da realizzare.
Federica è stata una luce per tutti quelli che l’hanno conosciuta. La sua vita è stata spezzata troppo presto, ma il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi l’ha amata. Ciao Federica, riposa in pace.
Fonte: Teleclub