Fase 2, Migliore (IV): Bene De Luca su riapertura 21 maggio, tanti ristoratori campani sono d’accordo

18 Maggio 2020 - 14:00

Fase 2, Migliore (IV): Bene De Luca su riapertura 21 maggio, tanti ristoratori campani sono d’accordo

“I soldi che sono stati stanziati devono essere effettivamente utilizzati. Sono sinceramente colpito quando sento di persone che non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione. E’ possibile che in una palude burocratica si perdano addirittura le tracce di chi ha responsabilità per questi ritardi? Dovremo stare attenti ad utilizzare le risorse che ci servono. Se è vero che ci sarà una caduta del pil a seguito di questa crisi, è evidente che dovremo accedere a risorse che devono costare poco in termini di ritorno. Non basta riaprire, ma bisogna ripartire, questo significa mettere in linea le opzioni che regione per regione si stanno determinando, ma anche avere una burocrazia diversa”.

Così Gennaro Migliore, deputato di Italia Viva, intervenuto ai microfoni di  ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

L’ex sottosegretario al Ministero della giustizia nei governi Renzi e Gentiloni, ha tenuto a dire la sua anche in merito alla scelta del governatore della Campania, Vincenzo De Luca,di riaprire giovedì 21 maggio e non oggi. “Ho parlato con tanti ristoratori campani che mi hanno detto di essere d’accordo con De Luca perchè prima ci devono essere linee guida chiare. Più che ascoltare il dibattito politico, è giusto come ha fatto De Luca ascoltare anche le voci degli operatori”.