“Oggi la regione Campania è la regione che ha, in relazione alla popolazione residente, il tasso più basso in Italia di deceduti e contagiati per Coronavirus”.
A dirlo il presidente della Rgione Campania, Vincenzo De Luca intervenuto stamani a Castellabate per la consegna dei lavori del porto di San Marco.
“Il 99% di voi è con la mascherina, caso unico nella regione, segno di civiltà e responsabilità”, ha detto subito ai presenti.
“Non era scontato affatto. Abbiamo fatto un miracolo, un miracolo doppio. – ha sottolineato De Luca – Ci tengo a ribadirlo in relazione alle polemiche del mio collega del Nord. La Campania è la regione che ad oggi riceve la quota più bassa nei trasferimenti sanitari, il cittadino campano riceve 45 euro in meno rispetto ai cittadini del Veneto”.
Il Comune di Castellabate avvierà i lavori di riqualificazione del Porto di San Marco. Gli interventi sono stati finanziati con oltre 5 milioni di euro dalla Regione Campania, attraverso i fondi destinati alla messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione turistico-economica del sistema portuale regionale.
“Apriamo in maniera simbolica l’attività economica dell’estate nella Regione Campania e in maniera simbolica la apriamo a Castellabate che è diventato uno dei comuni simbolo dell’economia del mare, dell’economia turistica della nostra regione”, ha aggiunto il presidente.