Famiglia si ritrova per strada lottando con il freddo: salvati dal 118

6 Dicembre 2023 - 8:34

Famiglia si ritrova per strada lottando con il freddo: salvati dal 118

Una famiglia con due bimbi di 9 e 7 anni dorme in piazza Lega Lombarda. Il freddo è intenso e la situazione è drammatica.

I medici del 118 li soccorrono verso le 3. Li trovano infreddoliti e li mettono al sicuro. Li portano al pronto soccorso per le cure mediche.

La famiglia non è di Milano. È arrivata da fuori città senza un posto dove andare. I servizi sociali del Comune non la conoscono. Non sapevano della sua presenza in piazza.

Dopo due giorni di ricovero in ospedale, la famiglia si trasferisce a Piacenza. Qui trova una sistemazione in un centro di accoglienza. Ha bisogno di aiuto e di sostegno.

Non è un caso isolato. Il freddo fa vittime tra le persone che dormono in strada. A gennaio, un 68enne originario della Romania muore in piazza Michelangelo Buonarroti. È una zona residenziale di Milano.

Lo scoprono i volontari di un’associazione che aiuta i senzatetto. Chiamano i soccorsi, ma è troppo tardi. Il 68enne viveva da clochard da tempo. Le basse temperature lo hanno ucciso. Ha avuto un malore.

Queste storie sono tragiche e inaccettabili. Chi dorme in strada ha diritto a una vita dignitosa. Le istituzioni devono intervenire per garantire assistenza e protezione. La solidarietà è fondamentale per salvare vite umane.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net