Famiglia rischia di annegare: tratta in salvo da quattro bagnini

12 Agosto 2022 - 14:52

Famiglia rischia di annegare: tratta in salvo da quattro bagnini

Quella di mercoledì è stata una giornata intensa per i bagnini dello stabilimento San Remo, situato tra Alba Adriatica e Villa Rosa, in provincia di Teramo.

La bora, che si manifesta con forti correnti d’acqua sulle coste orientali, ha messo a rischio una famiglia inglese. Madre, padre e tre figli hanno rischiato di annegare.

Notando due bambine in difficoltà, uno dei bagnini, Filippo Di Stefano, si è tuffato in acqua. Poco dopo sono giunti sul posto anche tre colleghi: Kristi Andrei Paval, Danilo Di Bonaventura e Alessio Pinna. Dopo qualche remata, essi hanno salvato le due bambine.

Nel frattempo anche i genitori e il fratello maggiore hanno tentato di salvare le bimbe, ma presto hanno iniziato ad annaspare. Quindi i quattro bagnini hanno soccorso anche loro. Stavolta l’impresa è stata più difficile, sia per il vento che li spingeva al largo, sia per la loro corporatura robusta. Ma alla fine, anche loro sono stati tratti in salvo.

Sono giunte nel frattempo due ambulanze e un’auto medica. Una delle bimbe è stata portata all’ospedale di Sant’Omero per accertamenti, mentre la sua sorellina è stata medicata sul posto per alcuni tagli. Uno dei bagnini, a seguito dell’intenso sforzo fisico, dell’acqua ingerita e dei tagli per aver sbattuto contro le rocce, è stato trasportato al pronto soccorso e dimesso dopo alcune ore.