A un giorno dal provvedimento, la Corte d’Appello dell’Aquila ha dichiarato quali siano stati i motivi del mancato accoglimento del ricorso presentato dai legali dei coniugi Birmingham-Trevallion, madre e padre della famiglia nel bosco di Palmoli. I magistrati della Corte hanno rilevato “gravi rischi per la salute fisica e psichica dei bambini, per la loro sana crescita, per lo sviluppo armonioso della loro personalità”.
Nonostante abbia sottolineato gli “apprezzabili sforzi di collaborazione”, la Corte chiede alla coppia “un definitivo superamento del muro di diffidenza da loro precedentemente alzato avverso gli interventi e le offerte di sostegno”. Ai genitori, come è noto, è stata sospesa temporaneamente la responsabilità genitoriale e i tre fratelli, due gemelli di 6 anni e una bimba di 8, sono stati collocati in una casa famiglia a Vasto.
Per la famiglia Birmingham-Trevallion dunque, la situazione resta quella di cui all’ordinanza che ha portato al trasferimento dei bambini dalla casa coloniale del bosco di Palmoli in cui vivevano in precedenza. I piccoli non trascorreranno il Natale nella casa concessa ai genitori in comodato d’uso da un imprenditore locale, ma resteranno in una struttura protetta in cui, nella giornata del 25, potranno essere raggiunti dal padre in via eccezionale.
Fonte: Il Fatto Quotidiano
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net