Famiglia in difficoltà dorme in stazione:agenti della Polfer offrono loro cibo e pernottamento in albergo

8 Novembre 2022 - 15:27

Famiglia in difficoltà dorme in stazione:agenti della Polfer offrono loro cibo e pernottamento in albergo

Notano una famiglia in grosse difficoltà che dormiva in stazione.

Da lì è partito il bellissimo gesto da parte di alcuni agenti della Polfer,i quali hanno portato da mangiare e bere per poi offrire alla famiglia una sistemazione in hotel,pagando di tasca loro.

È accaduto a Reggio Emilia,e vede protagonista una famiglia di origine nordafricana composta da mamma,papà e due figli,i quali era entrambi affetti da febbre.

Si era fatto tardi quella sera, mentre venivano attivate tutte le procedure di rito previste in casi come questo, quindi hanno prenotato una stanza in un hotel adiacente alla stazione, a proprie spese, dal momento che altrimenti si sarebbero trovati a dormire in un luogo non idoneo da un punto di vista della sicurezza, e con temperature che alla notte si abbassano di molto.

La famiglia, che aveva avviato l’iter di procedura per ottenere protezione internazionale, ha quindi voluto ringraziare i poliziotti della Polfer per il bellissimo gesto, che ha trovato anche il plauso del questore di Reggio, Giuseppe Ferrari il quale si è voluto complimentare con gli agenti.

Fonte: fanpage