Il testo e la melodia di “Faccetta Nera” risuonano chiaramente dagli altoparlanti in piazza a Biella, come si nota in video divenuto virale nelle ultime ore. Il contesto è quello dell’Adunata degli Alpini tenutasi nella città piemontese che terminerà con la sfilata di domenica. Le immagini ritraggono diverse persone in divisa, con indosso il cappello con penna nera, intonare i versi del celebre slogan fascista.
L’Associazione degi alpini prende le distanze da quanto accaduto. “L’Ana è una associazione di volontari apartitica per statuto e si dissocia perciò da qualunque forma di propaganda politica” ha detto il presidente nazionale Ana, Sebastiano Favero.
Pd e M5s sono invece insorte, sottolineando la “vergogna” per una città “che è medaglia d’oro della Resistenza”.
La segretaria del Pd Elly Schlein ha rincarato la dose: “È un insulto alla memoria che non si può accettare, mi chiedo quando dovremo aspettare per avere parole di condanna forti e nette da parte di tutte le forze politiche, tutte le istituzioni e di chi governa”.
Fonte: Ansa
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net