Fabrizio Gatta, da volto tv a prete: «L’amore? Doveva arrivare l’incontro più importante, quello con Dio»
ta, l’ex conduttore di Unomattina diventa prete: addio alla tv, fa il sacerdote a Sanremo
Fabrizio Gatta, da conduttore tv a prete. Il giornalista di Rai1, ex conduttore di Unomattina Weekend, ma anche di trasmissioni come Linea blu e Linea verde, è diventato un sacerdote: a dare la notizia è Dagospia, che spiega che Gatta esercita ora a Sanremo. Nella città che ospita il Festival della canzone italiana, evento di punta della Rai per cui ha lavorato per tanto tempo, Gatta è ora diacono e dal prossimo 7 dicembre sarà ufficialmente un prete.
La carriera di Fabrizio Gatta nel servizio pubblico è durata oltre vent’anni: in Rai dal 1996, è stato conduttore di Linea blu dal 2002 al 2012, con esperienze in vari altri programmi come autore, mentre nel 2009-2010 ha condotto Unomattina Weekend con Sonia Grey, e nel 2010-2011 Linea verde con Eleonora Daniele. L’addio alla Rai lo. ha dato nel settembre 2013, per dedicarsi al cammino sacerdotale: nel 2019 si è laureato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana, da qualche mese è diacono a Sanremo e dal prossimo dicembre sarà presbitero.
La. sua è una storia come poche, capace di tradursi in un percorso nuovo che molti, forse, non si aspettavano. Scopriamo chi è Fabrizio Gatta e com’è cambiata la sua vita dopo il ruolo di conduttore Rai.
Dalla televisione alla parrocchia, fino agli abiti da prete: è la sintesi del percorso straordinario di Fabrizio Gatta, ex conduttore Rai che ha deciso di diventare sacerdote lasciandosi alle spalle la sua vita precedente, fatta di successi e notorietà. Ecco chi è oggi, dall’impegno nel piccolo schermo a Uno Mattina fino alla scelta del sacerdozio e a un profilo tutto diverso dall’uomo che fu…
Chi è Fabrizio Gatta e dove vive?
Fabrizio Maria Gattamè nato a Roma (dove vive), sotto il segno del Sagittario, il 3 dicembre 1963. È noto come giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico, ma c’è molto di più da sapere sulla sua storia. Si è laureato in Teologia, poi l’ordinazione come diacono a Sanremo e, secondo Dagospia, il 7 dicembre 2021 il grande momento con l’avvio del suo nuovo percorso come prete. Noto volto di Rai 1 per tanti anni, Fabrizio Gatta ha condotto programmi di punta come Linea Blu, Linea Verde e Unomattina Weekend, ma poi avrebbe deciso di lasciare tutto e diventare don…
La vita privata di Fabrizio Gatta
Nella vita privata di Fabrizio Gatta, che non ha avuto moglie e figli, ci sarebbero state comunque diverse relazioni. A dirlo sarebbe stato lui stesso, in una intervista a Credere a cui ha parlato del passato, della sua conversione e della vocazione. “Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava”.
Fabrizio Gatta da conduttore a sacerdote
Fabrizio Gatta avrebbe deciso di lasciare la tv nel 2013, dopo quasi 20 anni di carriera e successi, avviandosi al cammino sacerdotale. La decisione di cambiare completamente vita sarebbe arrivata gradualmente, passo dopo passo, fino alla definitiva scelta di diventare sacerdote. Prima la laurea in Teologia, nel 2019, poi l’ordinazione come diacono a Sanremo e, infine, le vesti di prete. “Torno a casa in Liguria – ha commentato al secolo XIX –. Il mio bisnonno era direttore del Casinò…“.
Continua su: https://popcorntv.it/curiosita/chi-e-fabrizio-gatta/68657