I gruppi Telegram del Progetto Corona sono spariti. Prima erano nella bio del profilo Instagram di Fabrizio Corona. Promettevano entrate extra “garantite”. Poi Telegram è intervenuto. Ha etichettato il gruppo come “truffa”. Corona ha provato a riaprirlo. Ma è durato pochi giorni. Ora è chiuso.
Le prime polemiche
L’argomento ha fatto rumore. Corona promuoveva il progetto su Instagram e nel podcast Falsissimo. Poi sono iniziate le lamentele. Alcuni utenti hanno denunciato problemi. Fanpage ne ha parlato. Creator su YouTube hanno mostrato testimonianze. Esperti di trading hanno analizzato il caso.
Il silenzio sui social
Alla fine, i gruppi sono spariti. Corona ha cancellato ogni riferimento. Ma il suo marketing non si è fermato. Ha lanciato una meme coin, il token digitale $CORONA. Sul Progetto Corona, però, è calato il sipario. E ora arriva la sua prima presa di posizione ufficiale.
Lo scontro con Fuori dal Coro
Nei giorni scorsi, Corona ha pubblicato storie Instagram. Mostrano un confronto con un inviato di Fuori dal Coro. L’argomento? I gruppi di trading. Anche Mario Giordano, giornalista Mediaset, è intervenuto. Corona ha risposto sui social.
Le parole di Corona
Corona ha scritto: “Ero solo testimonial. Non ho creato il progetto. Alla prima lamentela ho fatto rimborsare tutti. È da dieci giorni che non pubblico nulla su questo argomento”. Il messaggio sembra chiaro. Ma i fatti lo smentiscono.
Progetto Corona attivo fino all’ultimo
Il 15 febbraio, mentre le critiche aumentavano, Corona rilanciava l’iniziativa. In un video su Telegram diceva: “Abbiamo aperto un nuovo canale. Gli invidiosi vogliono fermarci”. Il 21 febbraio, un altro video: “Il Progetto Corona è serio. Non diamo entrate garantite”. Ma nei video precedenti diceva l’opposto.
Le prove nei video di Falsissimo
Falsissimo sponsorizzava il Progetto Corona. Nei video si leggeva: “Il Progetto Corona garantisce un’entrata extra”. Ora quei riferimenti sono spariti. I vecchi spot sono stati rimossi. Ma i dubbi restano.
L’immagine di Corona ancora usata
Un gruppo Telegram legato al progetto è ancora attivo. Il 23 febbraio è stata pubblicata una foto di Corona con un messaggio: “Stasera i mercati riaprono, si fattura di nuovo”. È davvero lui a scrivere? Oppure il suo nome continua a essere sfruttato?
Corona dice di aver chiuso tutto. Ma i suoi stessi video raccontano un’altra storia.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net