Fabio Fazio lascia la Rai: accordo con Discovery

14 Maggio 2023 - 17:04

Fabio Fazio lascia la Rai: accordo con Discovery

Fabio Fazio lascia la Rai e si unisce a Discovery, con un accordo di 4 anni. Il suo nuovo programma andrà in onda sul canale Nove a partire dal prossimo autunno.

Luciana Littizzetto farà parte del progetto, essendo da lungo tempo legata a Fazio. Una nota ufficiale della società ha ufficializzato l’accordo per i prossimi quattro anni.

Nei prossimi mesi saranno annunciati i progetti in cui Fazio sarà coinvolto e il ruolo che avrà nello sviluppo del gruppo Warner Bros. Discovery in Italia, uno dei principali operatori mediatici a livello mondiale.

Secondo La Repubblica, Fazio ha commentato brevemente dicendo: “È andata così” e ha espresso gratitudine all’azienda in cui è cresciuto.

La frizione insuperabile è nata dalla nuova gestione della televisione di Stato da parte del governo Meloni, che si appresta a fare cambiamenti radicali nel palinsesto, mettendo in discussione anche nomi storici, tra cui quello di Fazio.

Secondo quanto riportato da Repubblica, dietro alla mancata riconferma del conduttore di Che tempo che fa potrebbe esserci l’influenza di Matteo Salvini, che non ha mai nascosto la sua antipatia verso Fabio Fazio. In un’intervista tre anni fa, Fazio aveva spiegato:

“L’atteggiamento della politica nei miei confronti non è stato irrilevante”, ma aveva sottolineato che fortunatamente il suo lavoro si rivolge al pubblico e che è importante la stima delle persone.

Quest’anno segna il suo trentottesimo anno in Rai, e ciò che conta è la sostanza e la maturità.

Fonte: fanpage

Puoi seguire ogni nostro aggiornamento usufruendo del canale telegram: https://t.me/retenews24