Fabian Ruiz: Il Napoli è forte, ci toglieremo soddisfazioni

21 Novembre 2020 - 17:50

Fabian Ruiz: Il Napoli è forte, ci toglieremo soddisfazioni

Occhi puntati sulla super sfida di serie A di domani sera. Napoli e Milan si incontreranno al San Paolo alla ricerca di tre punti preziosi per il buon prosieguo di campionato. Ai microfoni di Sky Sport, Fabian Ruiz, reduce dalle prodezze in Nazionale, ha commentato l’imminente super sfida contro i rossoneri.

Il centrocampista spagnolo, consapevole dell’importanza del confronto, riconosce i meriti dell’avversario: “Il Milan è attualmente primo in classifica perché sta facendo bene, stanno attraversando un momento di  gran forma”.

“Il Diavolo non perde in Serie A da 19 partite- continua – si vede il loro lavoro. Tuttavia – spiega il  calciatore – il Napoli può accorciare in classifica rispetto alla capolista e a chi lo precede. Inoltre, sottolinea l’impegno con cui gli azzurri stanno preparando la partita. Poi, elogia il suo compagno di squadra Mertens: “Dries è tanta roba, giocare accanto a lui rende tutto più facile”.

Ma Fabian Ruiz resta con i piedi per terra. Ai microfoni assicura che il Napoli è una squadra forte e compatta, concentrata sul campionato, anche se non se la sente di guardare lontano. “Il gruppo lavora bene e che, se continua così, – chiosa – alla fine del campionato potremo ritrovarci molto in alto”.

Qualche battuta anche per mister Gattuso. Il centrocampista lo definisce, con affetto, un uomo vero, un allenatore e un amico che mette in primo piano i calciatori, attento e premuroso, soprattutto nelle difficoltà.

Infine, lo spagnolo, nonostante le difficoltà iniziali legate alla solitudine e alla scarsa padronanza della lingua italiana, dichiara il suo amore per Napoli: “Bellissimo il calore e l’affetto del popolo azzurro”.

Amelia Amodio