Fa il pieno di benzina e va via senza pagare: lascia in “ostaggio” al distributore un amico ubriaco

11 Marzo 2022 - 9:06

Fa il pieno di benzina e va via senza pagare: lascia in “ostaggio” al distributore un amico ubriaco

Nelle difficoltà in cui stiamo vivendo, accade anche questo. In viale Jonio (Roma), un individuo con il suo Mercedes si ferma al distributore dove si fa fare il pieno di benzina.

Una volta terminato il rifornimento dovrebbe pagare. Invece, l’uomo dice al titolare del distributore che non ha una lira, ma tutto si risolve lasciando in “ostaggio” una persona che sta con lui.

Arriva la polizia che con il titolare cercano di risalire al proprietario della macchina. L’uomo rimasto come ostaggio è ubriaco e non è affatto utile a rintracciare il ladro di carburante.

Quello che sta succedendo nel nostro Paese fa paura a tutti, le nostre tasche si stanno svuotando per far fronte alle spese quotidiane, che aumentano a dismisura.

Secondo l’Unione nazionale consumatori per i contribuenti l’aumento dei costi dei carburanti si tradurrà in una stangata da 363 euro per la benzina e da 361 per il

gasolio.Secondo le associazioni dei consumatori, il caro-benzina potrebbe dunque portare ad una serie rincari anche per quanto riguarda altri prodotti.

In Italia, infatti, circa l’85% delle merci viaggia su gomma e le ripercussioni sono inevitabili. Con prezzi così elevati, molti italiani cercano di fare economia provando ad usare meno il proprio veicolo.