Evelina muore folgorata da un fulmine durante un’escursione

30 Maggio 2023 - 8:48

Evelina muore folgorata da un fulmine durante un’escursione

Evelina Tomasoni, una donna di 53 anni, è morta dopo essere stata colpita da un fulmine sul monte Guglielmo in provincia di Brescia. La tragedia si è verificata domenica 28 maggio. Evelina era stata portata in condizioni critiche all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma purtroppo oggi è stato annunciato il suo decesso.

Ieri pomeriggio, la donna si trovava sul versante del monte Guglielmo tra Pisogne e Zone insieme al suo compagno. Si trovavano a un’altitudine di 1.800 metri. Non era la prima volta che facevano una passeggiata in montagna insieme. Su Facebook, Evelina aveva condiviso molte foto delle loro escursioni, dimostrando una passione che li accompagnava da anni.

Purtroppo, i due sono stati sorpresi da un improvviso temporale. In pochi istanti, si è scatenata una tempesta e Evelina è stata colpita da un fulmine. Il fulmine ha attraversato il suo corpo dalla spalla al piede. Il compagno ha subito chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati immediatamente i medici del 118, inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), con un elicottero proveniente da Sondrio.

Le condizioni di Evelina erano estremamente gravi: gli operatori sanitari hanno deciso di intubarla sul posto e poi trasferirla d’urgenza all’ospedale di Bergamo, dove è stata ricoverata. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarla. Oggi, infatti, non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Fonte: fanpage

Seguici su telegram: https://t.me/retenews24