Et voilà la fiera del trasporto e della logistica “Traspo Day” in questo weekend

22 Marzo 2023 - 10:30

Et voilà la fiera del trasporto e della logistica “Traspo Day” in questo weekend

Tutto pronto al Polo Fieristico A1Expò di Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud) per la VI edizione di Traspo Day, la fiera del trasporto e della logistica che riunisce i principali attori del comparto per una straordinaria occasione di sintesi, vetrina, relazioni e contatti. Traspo Day racconta da oltre un decennio l’evoluzione del trasporto nei suoi molteplici aspetti che include le novità procedurali, legislative e digitali, con una particolare attenzione ai software ed alle nuove macchine industriali e commerciali.

Un appuntamento di fondamentale importanza per tante ragioni e tra queste c’è sicuramente la connotazione geografica dell’evento che è l’unico per le caratteristiche che lo contraddistinguono che si svolge al Sud-Italia.

“Oltre a rappresentare una straordinaria offerta espositiva, Traspo Day è molto di più. – afferma il Presidente del Polo Fieristico, Dott. Antimo Caturano – Traspo Day – Infatti, rappresenta l’occasione propizia per riunire i protagonisti della catena di distribuzione per un confronto serio e discutere con gli operatori che quotidianamente devono misurarsi con le novità del settore. Novità che non sempre portano migliorie al comparto ma purtroppo, spesso e volentieri costituiscono ostacoli e perdite di tempo che faremo volentieri a meno. Detto ciò, abbiamo preparato un cartello convegnistico che si adatta alle contemporanee esigenze sia del settore che del territorio perché parleremo di transizione ecologica e digitale; delle occasioni che si stanno sviluppando sul territorio e fare il punto della situazione; dell’annosa carenza degli autisti e delle varie problematiche e tematiche che caratterizzano in maniera incisiva il settore della movimentazione delle merci. Ma lo faremo in uno scenario completo che implica la presenza dell’autista e quella dell’imprenditore, passando per la rappresentanza politica e le associazioni di categoria. Con questa formula avremo una testimonianza di tutte le componenti che tirano i fili della filiera, con l’obiettivo di fare sintesi e capire le priorità di chi ogni mattina deve fare i conti con una realtà così dinamica per certi versi e statica per altri fronti”.

Il programma convegnistico di Traspo Day ’23 sarà inaugurato venerdì alle ore 11:00 con “La nuova era digitale della catena logistica” dove si parlerà di modernizzazione ed emancipazione imprenditoriale

Sabato, 25 marzo, dalle ore 10:00, doppio appuntamento da non perdere con “La rotta intermodale, prospettive” e “La piattaforma logistica del mediterraneo, la risposta del territorio” con un importante parterre istituzionale che mette al centro la tematica dell’intermodalità e l’importanza strutturale sul territorio.

Tanti ospiti del settore sono attesi all’A1Expò per un appuntamento dalla indiscutibile importanza sia per il comparto che per il territorio.

Cancelli aperti all’A1Expò dalle 9 alle 18 per percorre insieme le rotte dell’innovazione.