Essere Napoli la bomba che sta per scoppiare in mano a Maresca. “O le municipalità o sarà guerra”

7 Agosto 2021 - 15:43

Essere Napoli la bomba che sta per scoppiare in mano a Maresca. “O le municipalità o sarà guerra”

L’attenzione in questo caldo fine settimana che precede il ferragosto si concentra sulla lista elettorale Essere Napoli curata da Giuliano Annigliato, imprenditore zio di Catello Maresca.

Giuliano Annigliato conosciuto per lo scandalo Monumentando è da tempo anche coinvolto in politica. Aveva candidato nel 2016 la sua pupilla Cesarina De Domenico nelle liste di Valeria Valente. Fallita come operazione ha poi messo a lavorare la donna presso la segreteria di Maresca. Anche questa operazione è andata male. La segretaria De Domenico infatti è praticamente fuggita dopo una serie di violenti litigi.

Chi bazzica nel comitato di via Ponte di Tappia parla di un Giuliano totalmente fuori controllo, pronto alla rissa o peggio ancora a trasferire la lista in altre coalizioni.

Giuliano come annunciato oggi da repubblica è andato addirittura a Santa Lucia a incontrare lo staff di De Luca. Incontro finito malissimo, con Annigliato cacciato dalla stanza dopo le pretese di Municipalità e assessorati. “Hai sbagliato palazzo” gli hanno risposto gli uomini di De Luca.

Ma l’imprenditore non si è perso d’animo ed è andato anche da Bassolino. Ma anche qua l’incontro è finito quasi a pesci in faccia a causa delle richieste elevate dell’imprenditore che mette pubblicità sui monumenti.

Ma niente paura, Giuliano Annigliato, senza molta vergogna ed è andato addirittura a parlare con il capo staff di Alessandra Clemente, Alberto Corona. Ma perché Annigliato sta facendo questo tour elettorale tra più candidati sindaco?

“Giuliano è disperato” ci raccontano le gole profonde di via Ponte di Tappia. Vuole tre presidenze di Municipalità. Sa che la sua lista difficilmente eleggerà qualcosa e prova a blindarsi.

Operazioni spregiudicate che hanno messo in allarme anche Maresca il quale ha diramato un comunicato stampa dove chiede ad Annigliato in sostanza “Basta inciucio”. Una bacchettata bella tosta.

La pagina fb di Essere Napoli intanto continua a inveire contro chiunque. Da Manfredi fino agli alleati della coalizione Maresca. La sensazione che si ha, è quella di una bomba a orologeria pronta ad esplodere. Riuscirà Catello il Positivo a frenare la smania dello zio? Il tour elettorale di Annigliato è finito o dobbiamo aspettarci nuove tappe?

  •