Esselunga, il papà della bambina: “Non giudicate, è un invito alla pace”

29 Settembre 2023 - 11:38

Esselunga, il papà della bambina: “Non giudicate, è un invito alla pace”

Lo spot Esselunga ha fatto molto parlare. Protagonista è una bambina che compra una pesca per riavvicinare i genitori separati. Molti lo hanno criticato, altri lo hanno apprezzato. Cosa ne pensa l’attore che interpreta il papà? Si chiama Mauro Santopietro e ha rilasciato un’intervista a Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio 1.

Il diritto della bambina

Secondo Santopietro, lo spot vuole trasmettere un messaggio importante. “È il diritto per una bambina di fare dei tentativi di far riappacificare i propri genitori, anche attraverso una semplice pesca”, ha spiegato. Infatti, nel video si vede la bambina che regala la pesca al padre quando va a trovarla a casa della madre.

Le reazioni del pubblico

L’attore ha raccontato di aver ricevuto tanti messaggi di solidarietà e pacche sulle spalle. Tuttavia, lo spot ha generato anche molte polemiche. Alcuni lo hanno accusato di colpevolizzare le coppie separate. Altri lo hanno recensito in modo entusiasta.

Le opinioni dei politici

Tra questi ultimi ci sono anche alcuni esponenti della politica italiana. La premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto hanno espresso il loro apprezzamento per lo spot. Crosetto ha confessato: “Guardo lo spot e mi commuovo, non capisco il senso delle critiche”.

La durata dello spot

Santopietro e la sua collega interpretano una coppia divisa. Lo spot dura quasi due minuti. È un tempo rarissimo per una pubblicità. È quasi un cortometraggio. L’attore dice: “Grazie a questa durata si può riflettere su quello che si vede”.

Il senso dello spot

Il senso del cortometraggio pubblicitario è proprio questo: far riflettere e non giudicare. Santopietro si dispiace per le polemiche. Dice: “È un prodotto culturale che dovrebbe far riflettere e non spingere a giudicare”. Aggiunge che lo spot non vuole dare una soluzione al problema della separazione, ma solo mostrare il punto di vista della bambina.

Il sequel dello spot

Lo spot potrebbe avere un seguito? Santopietro ci sta provando. Dice: “Sto cercando di proporlo: potrebbe prevedere che io vada all’Esselunga a comprare una busta intera di pesche”. Non sa se glielo faranno fare.

Le polemiche future

Chissà se ci sarà il sequel dello spot Esselunga. Le polemiche, in ogni caso, sono assicurate. Lo spot ha scatenato un dibattito sul ruolo dei genitori separati e dei figli. Ha toccato le corde dell’emotività e della sensibilità.

La conclusione

Santopietro ha detto la sua sullo spot più chiacchierato del momento. Ha interpretato il papà della bambina che compra una pesca per mettere pace tra i genitori. Ha difeso il messaggio dello spot e ha svelato il suo progetto per il sequel.

fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net