Esploso un appartamento dopo una fuga di gas in via Margotti a Sanremo: è morto un uomo di 64 anni. Altri residenti dell’edificio sono scesi in strada passando dalle finestre. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un’esplosione violentissima ha sventrato un appartamento al primo piano di una palazzina, provocando la morte di Riccardo Pogliano, 64 anni. Gli altri si sono salvati scappando dalle finestre che affacciavano sulla strada.
Poco dopo le 9 di oggi sabato 29 marzo è esploso un appartamento per una fuga di gas. Purtroppo nulla sono serviti i soccorsi per salvare la vita all’inquilino: si tratta di un uomo di 64 anni, Riccardo Pogliano. Si trovava nel suo appartamento in via Margotti, a Sanremo. La potente deflagrazione ha sventrato una parete esterna dello stabile dove al pianterreno c’è un locale ad uso magazzino. Lo spavento è stato tanto che alcuni inquilini dell’edificio sono usciti dalla finestra e si sono trovati tutti i strada. Il sessantaquattrenne abitava al primo piano di una palazzina composta da otto appartamenti. In poco tempo sono intervenuti i vigili del fuoco, la squadra sopralluoghi del commissariato e il medico legale.
Al momento resta ancora sconosciuta l’origine della fuga di gas. L’intera area resta transennata. Al lavoro ci sono gli uomini della polizia scientifica oltre a quelli della locale. Gli inquirenti stanno lavorando alla dinamica per capire cosa ha scatenato la tragedia. Intanto, un portavoce Italgas, ha detto che «dalla prime verifiche effettuate sull’abitazione interessata dall’evento, gli impianti di pertinenza della società sono risultati integri». Secondo l’azienda «la causa dell’evento sarebbe da ricondurre ad altra origine, i tecnici del Pronto Intervento Italgas sono intervenuti sul luogo dell’accaduto nell’immediatezza e stanno collaborando con le forze dell’ordine per la messa in sicurezza dell’area».
Leggi anche: Putin all’assalto: ”Governo ONU a Kiev, altrimenti li annienteremo “
Fonte: corriere della sera