Esplosione nel veronese: il cordoglio della politica italiana per i tre carabinieri morti

14 Ottobre 2025 - 11:13

Esplosione nel veronese: il cordoglio della politica italiana per i tre carabinieri morti

Questa mattina la notizia dell’esplosione nel veronese che ha causato tre morti nell’arma dei carabinieri, è stata fortemente sentita dalla popolazione, comprese le personalità della politica italiana.

Con profondo dolore apprendo della tragica scomparsa di tre carabinieri e il ferimento di altri 13 tra militari dell’Arma, vigili del fuoco e polizia, a seguito di una esplosione mentre era in corso un’operazione di sgombero nel Veronese. Il mio profondo cordoglio e quello del governo vanno ai familiari delle vittime, insieme alla vicinanza commossa all’Arma, che ho espresso in una telefonata al Comandante generale, gen. Salvatore Luongo. Desidero rivolgere un sincero augurio di pronta guarigione ai feriti appartenenti alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, e ringraziare il personale sanitario e tutti coloro che sono intervenuti con tempestività e professionalità”. Questo quanto scritto da Giorgia Meloni.

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha voluto ricordare le vittime della tragedia: “Ho appreso con sconcerto e profondo dolore la notizia della morte dei tre militari dell’Arma dei Carabinieri. In questa drammatica circostanza, esprimo la mia solidale vicinanza all’Arma dei Carabinieri e sentimenti di partecipe cordoglio ai familiari, insieme all’augurio di pronta guarigione agli operatori feriti.”

Salvini sui social ha così commentato la notizia: “Morti mentre facevano il loro dovere, sgomberando un casale in provincia di Verona che è esploso. Una preghiera per i tre militari rimasti uccisi nell’esplosione, un forte abbraccio alle loro famiglie e all’Arma dei Carabinieri”.

Non poteva mancare il Ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Con immenso dolore ho appreso stamattina della tragica scomparsa di tre carabinieri, caduti in servizio questa mattina a Castel d’Azzano (VR), travolti da un’esplosione durante un’operazione di sgombero. Desidero rendere onore alla memoria del Luogotenente Carica Speciale Marco Piffari, del Carabiniere Scelto Davide Bernardello e del Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà, che hanno sacrificato la propria vita compiendo fino all’ultimo il loro dovere al servizio del Paese”. Queste le sue parole.

fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net