Un’esplosione improvvisa ha distrutto un appartamento di un condominio di Collegno, provincia di Torino, nel pomeriggio. In totale avrebbe coinvolto fino a cinque abitazioni dell’edificio. I vigili del fuoco hanno da poco terminato le ricerche dei possibili dispersi sotto le macerie e ne assicurano l’assenza. Il bilancio della deflagrazione è di due feriti, entrambi non gravi, trasferiti in ospedale con alcune escoriazioni.
L’esplosione si è verificata intorno alle ore 18 di oggi, giovedì 24 luglio. L’abitazione interessata è quella al secondo piano di un palazzo in via Villa Cristina a Collegno. Le cause della detonazione sono ancora da definire ma è possibile che sia da ricondurre a una fuga di gas. Un portavoce di Italgas ha reso noto che: “Dai primi accertamenti gli impianti di pertinenza della società sono esterni all’abitazione e risultano integri”. Inoltre, sostiene che: “A quanto è dato sapere, nell’appartamento in cui si sarebbe verificato l’evento, erano in corso lavori di ristrutturazione”.
L’edificio è stato interamente evacuato dai vigili del fuoco, i quali hanno messo in sicurezza il perimetro per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi del caso.
Fonte: Il Fatto Quotidiano
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net