Esplosione di un palazzo a Lucca: tra i feriti ci sono due bambini

15 Aprile 2023 - 14:40

Esplosione di un palazzo a Lucca: tra i feriti ci sono due bambini

In un’abitazione di campagna situata in via del Marginone a Montecarlo, nella provincia di Lucca, si è verificata un’esplosione intorno alle 11:30 del 15 aprile. Le prime ipotesi suggeriscono che l’esplosione sia stata causata dallo scoppio di una bombola di gas. Il suono della deflagrazione è stato udito a distanza e l’edificio è parzialmente crollato, coinvolgendo tre persone. I vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre le vittime dalle macerie. Un uomo è stato estratto vivo mentre si sta ancora cercando due persone che si trovavano al piano terra dell’abitazione al momento dell’esplosione.

Attualmente, quattro persone sono state ferite nell’incidente, tutte in modo lieve. Tutte sono state portate in ospedale a Lucca dai soccorritori del 118. Una donna e i suoi due figli, di 9 e 12 anni, hanno riportato solo escoriazioni e contusioni, mentre per la quarta persona si sospetta un trauma toracico.

I vigili del fuoco hanno diffuso aggiornamenti sulla situazione. In una nota, hanno affermato che si è verificata un’esplosione “con successivo crollo di un’abitazione di campagna a Montecarlo” nella provincia di Lucca, “probabilmente a causa di una fuga di gas”. Hanno anche comunicato di essere al lavoro per estrarre le persone dalle macerie e cercare eventuali dispersi.

Sul luogo dell’incidente sono presenti squadre di vigili del fuoco provenienti da diverse città, tra cui Lucca, Prato, Pisa e Pistoia, così come i cinofili dal comando di Siena. Inoltre, ci sono ambulanze del 118 e il sindaco Federico Carrara si è recato sul posto per offrire il suo supporto.

Fonte: Fanpage

Leggi anche: https://retenews24.net/uomo-scopre-il-tradimento-trascina-la-moglie-seminuda-in-strada-uid-38/