L’esplosione avvenuta a Fuorigrotta nel primo pomeriggio di oggi ha causato diversi danni e disagi nel quartiere. L’incendio successivo alla deflagrazione di una cabina elettrica è stato domato in quasi due ore. Le forze dell’ordine hanno chiuso al traffico via Leopardi e via Cinthia, oltre che l’uscita sovrastante della tangenziale di Napoli.
Diversi luoghi della città partenopea, sommati a Fuorigrotta, sono senza elettricità, tra cui i quartieri Agnano e Soccavo e l’ospedale San Paolo, con più di 500 degenti all’interno.
Alle ore 13 di oggi, lunedì 16 dicembre, è deflagrata una cabina elettrica primaria di E-distribuzione, sita all’incrocio tra via Cinthia e via Terracina. L’esplosione ha causato un incendio che ha richiesto l’intervento a Fuorigrotta, quartiere ovest di Napoli, di diverse squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno continuato ad ardere per oltre un’ora fino alle 14.30 circa, quando i pompieri le hanno domate. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe scaturito dal malfunzionamento di un quadro elettrico di una linea di tensione.
Tutta Fuorigrotta e i quartieri limitrofi sono al momento in blackout. La circolazione ha impazzato per qualche ora vista la chiusura al traffico di alcune vie di Napoli ovest. I tecnici di E-Distribuzione sono al lavoro per mettere in sicurezza le linee e dare inizio alle operazioni di ripristino, i cui tempi di effettuazione restano non definibili.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net