Esplode una bombola di gas, Stefano muore a 34 anni sul lavoro

3 Giugno 2023 - 8:22

Esplode una bombola di gas, Stefano muore a 34 anni sul lavoro

Un giovane operaio perde la vita in un tragico incidente sul lavoro. Stefano Marcoccia, 34 anni, stava svolgendo il suo lavoro in un cantiere nel viterbese, lontano da casa. Mentre scaricava bombole di gas da un rimorchio, situato vicino all’autostrada Torino-Monte Bianco,  è avvenuta un’esplosione improvvisa che lo ha colpito fatalmente.

Marcoccia era impiegato da una ditta esterna che operava in subappalto per il consolidamento del ponte sul fiume Chiusella.

Pochi minuti dopo l’inizio della sua giornata lavorativa, una delle bombole è esplosa, causando la sua morte. I suoi colleghi presenti sul cantiere hanno immediatamente dato l’allarme, richiamando i soccorsi.

Nonostante il tempestivo arrivo del 118 non è stato possibile fare nulla.

Le indagini sull’incidente sono state avviate dai vigili del fuoco di Ivrea, che hanno anche messo in sicurezza l’area circostante.

I carabinieri di Ivrea e gli ispettori dello Spresal della Asl di Torino sono coinvolti nelle indagini per determinare le cause dell’esplosione, ipotizzando una disattenzione o un difetto della bombola.

La salma di Stefano Marcoccia immediatamente posta sotto sequestro.

Originario di Veroli, nel frusinate, il giovane operaio si era trasferito a Sabaudia, nel litorale sud del Lazio, molti anni fa.

Leggi anche:https://retenews24.net/operaio-mette-uid-37/

Era un appassionato sostenitore della squadra di calcio della Roma e lascia la moglie e due figli.

La notizia della sua morte ha colpito profondamente l’intera comunità. Marcoccia era conosciuto nella zona perché aveva lavorato in una rinomata birreria, e la sua natura socievole e il suo spirito comunicativo lo rendevano amato da tutti.

Il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha espresso il suo dolore per la tragedia in un video, affermando che ogni morte sul lavoro è già una tragedia di per sé, ma questa in particolare tocca profondamente i giovani di Sabaudia che lo amavano.

I social network si sono riempiti di messaggi e video in memoria del giovane operaio, ricordando la sua generosità e il suo cuore gentile che non potranno mai essere dimenticati.

Fonte: fanpage

Seguici su telegram https://t.me/retenews24