Esplode power bank a scuola: 7 studenti intossicati e 2 al pronto soccorso

7 Ottobre 2024 - 14:02

Esplode power bank a scuola: 7 studenti intossicati e 2 al pronto soccorso

È esploso un power bank a scuola. Il bilancio è di sette studenti intossicati e di due studenti trasportati al pronto soccorso. L’incidente è avvenuto presso il Liceo “Elio Vittorini” nel quartiere Arenella, a Napoli.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Esplode il power bank per ricaricare il cellulare in classe in una scuola superiore a Napoli: 7 studenti intossicati, dei quali due, più gravi, al Pronto Soccorso. Sul posto il personale del 118 con le bombole per l’intossicazione da fumo. L’aula è stata immediatamente evacuata in via precauzionale. Per fortuna, non ci sono stati feriti gravi. L’episodio, a quanto apprende Fanpage, è accaduto venerdì scorso, 4 ottobre 2024, presso il Liceo Statale “Elio Vittorini”, importante istituto scientifico e linguistico del quartiere Arenella di Napoli.

Il dispositivo sarebbe esploso improvvisamente: un botto forte, dopo il quale si sono sprigionate fumo e delle fiamme e anche lo zaino ha preso fuoco. La combustione della plastica ha prodotto dei fumi che si sono dispersi nell’aria. Alcuni studenti sono rimasti lievemente intossicati. L’aula è stata immediatamente evacuata. Dal liceo Vittorini è  stato contattato il 118, ovvero il Pronto intervento sanitario, che è arrivato rapidamente.

La preside ha spiegato a Fanpage che non può vietare i dispositivi di ricarica esterna dei telefoni. «Non possiamo dire ai ragazzi ‘non portate i powerbank negli zaini’. Ma sicuramente è una cosa che tutta la scolaresca dovrebbe sapere, che è un pericolo che si può correre, come può accadere anche per le batterie dei cellulari, oltre con i powerbank. È stata una cosa del tutto casuale».

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/accusa-un-malore-mentre-e-a-scuola-morta-una-bambina-di-otto-anni-uid-41/

  •