Mattinata all’insegna della paura a Chiaiano, quartiere di Napoli, dove un uomo ha esploso due colpi di pistola per poi barricarsi in casa.
È successo tutto in via Giovanni Antonio Campano. Questa mattina, un uomo di giovane età, affetto da alcuni problemi psichici, ha sparato due colpi di arma da fuoco alla cieca, scatenando il panico tra i residenti e i passanti della zona. Fortunatamente è stato poi arrestato dalla polizia, poco dopo l’irruzione nella sua abitazione.
Teatro della vicenda è stata la casa dell’uomo, che vive da solo, in via Giovanni Campano. Già intorno alle 6:30, l’uomo sarebbe andato in escandescenza, attirando l’attenzione dei passanti, ma senza causare nulla di preoccupante. Poi, circa due ore dopo, intorno alle 8:30, avrebbe impugnato un’arma da fuoco e avrebbe esploso due colpi. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita dalle pallottole. L’unico danno registrato è stata la rottura di una vetrata di un palazzo.
Successivamente agli spari, l’uomo si sarebbe avviato in casa sua, per poi barricarvisi all’interno. Sul posto è giunta la Polizia con l’Uffico prevenzione generale, l’Unità di pronto intervento, la Squadra mobile e la Scientifica. In poco tempo, le forze dell’ordine hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona ed ad arrestare l’uomo, che non ha opposto resistenza.
Al momento non si conosce ancora l’identità dell’arrestato. L’arma utilizzata non è stata rinvenuta. Fortunatamente non c’è stato nessun danno, ma solo tanta paura.
Fonte: Tele Club Italia