Tragedia domestica Spagna dove una famiglia intera ha perso la vita a causa dell’esplosione della batteria di un telefono che si trovava in carica.
È accaduto la scorsa domenica 6 ottobre a Guillena in provincia di Siviglia. La Guardia Civil si è recata presso l’abitazione sita al civico 18 di via Fernando Martin de Guillena intorno alle ore 08:00 di ieri.
Il dramma ha portato alla morte di José Antonio e Antonia, rispettivamente di 52 e 48 anni. Oltre a loro, a perdere la vita anche i figli, José Antonio di 20 anni e Adrian di 16. Tutti e quattro sono morti a causa dell’inalazione di fumo.
Le indagini condotte dai vigili del fuoco hanno confermato che l’incendio è stato causato dall’esplosione della batteria del telefono cellulare che si trovava sul divano dell’abitazione. In quel momento tre membri della famiglia si trovavano all’interno. Il quarto membro, il fratello maggiore, era uscito con gli amici ed era rincasato per prestare soccorso.
La famiglia avrebbe tentato di fuggire passando per il terrazzo sito sul retro dell’edificio. Purtroppo però non sono riusciti ad aprire il cancello e sono rimasti bloccati all’interno dell’abitazione.
Quando sono giunti i primi soccorsi purtroppo era già troppo tardi. Solo ad uno dei membri della famiglia è stata tentata una manovra di rianimazione, ma alla fine non ce l’ha fatta, è deceduto poco dopo.
Presenti al funerale migliaia di persone per un lutto che ha sconvolto tutta la comunità dell’Andalusia.
Fonte: fanpage.it