Esclusiva Retenews: Diego Maradona jr “Non Mi candido ma sostengo la sinistra” smascherata la fake news dello staff di Catello Maresca

4 Agosto 2021 - 13:57

Esclusiva Retenews: Diego Maradona jr “Non Mi candido ma sostengo la sinistra” smascherata la fake news dello staff di Catello Maresca

Operazione Maradona= un gigantesco buco nell’acqua, ma anche tanto fango che sta colpendo Catello Maresca in queste ore. Doveva essere l’operazione che lo riabilitava e lo metteva in pace con Napoli invece rischia di essere il colpo di grazia a un candidato che sulla sua nave ormai imbarca acqua.

A parlare è Diego Maradona jr che smentisce in modo netto e chiaro le notizie (messe in giro dall’entourage di Maresca) su una sua candidatura al comune di Napoli in quota Manfredi. Un brutto colpo

“Non mi candido” dice Maradona jr. “sono amico di Sergio D’angelo ma non mi sarei candidato nemmeno con lui pur sostenendolo”. “Adesso che Sergio sostiene Manfredi, gli darò una mano nella lista che lui prepara in appoggio a Manfredi, ma io mi occupo di altro”.

Il rapporto tra Maradona jr e D’angelo risale alla squadra calcio Afro Napoli. “Non sono arrabbiato con mio zio Hugo che si candida, ma sono amareggiato con chi sta usando la sua immagine”. Un chiaro riferimento alla messa in scena attuata da Maresca e dal suo team.

Un brutto colpo sul piano dell’immagine di Maresca che in 24 ore si è danneggiato di nuovo da solo senza che Manfredi abbia speso una sola parola in suo riguardo.

Ricostruiamo la vicenda

Maresca spinto da Enzo Rivellini ha annunciato la candidatura di Hugo, fratello di Diego. Lo scopo era prendersi i voti dei tifosi. Catello o positivo, come era solito a chiamarlo la nonna, ha addirittura messo in scena una conferenza stampa fuori lo stadio Maradona.

Un bancariello allestito con sciarpe del Napoli e gadget vari. Una serie di dichiarazioni confuse che nessuno ha capito. Operazione messa in atto e abortita praticamente in diretta. La pagina di Catello o positivo, è stata presa di mira da tifosi incazzati che si sono sentiti usati.

A quel punto lo staff di Maresca ha deciso di trascinare nel fango anche Manfredi 3 ha iniziato a telefonare a tutte le redazioni per dare la notizia che anche il figlio di Diego si candidava,ma con Manfredi.

Poi la situazione è degenerata: Hugo non è italiano, non ha la cittadinanza, quindi non è candidabile. Diego Jr smentisce le fake. Catello si è fatto 3 autogol nel giro di 24 ore da solo.

Napoli è una città particolare, giocare coi suoi miti, provare a usarli per scopi personali può rivelarsi un modo suicida di fare campagna elettorale. Certo c’è da dire che Maresca non riesce proprio a ingranare la marcia. La Bepop per ora non riesce a far decollare un candidato che appare troppo debole e macchiettistico.

  •