Il Comune di Mercato San Severino vive ore di profondo dolore per la scomparsa di Sofia Ansalone, una giovane ragazza di soli 21 anni. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.30, nella frazione Torello. La comunità, infatti, si è stretta subito attorno alla famiglia, colpita da una perdita improvvisa e drammatica.
Sofia era appena uscita dalla sua abitazione e, con ogni probabilità, stava andando a lavoro. Dopo essersi messa alla guida della sua auto e aver percorso solo pochi metri, però, la ragazza ha accusato un improvviso malore. Di conseguenza, ha perso il controllo del veicolo, che si è schiantato contro un furgone in sosta. Alcuni passanti, notando subito la gravità dell’accaduto, hanno immediatamente lanciato l’allarme e hanno contattato il 118.
Nel frattempo, i soccorritori sono arrivati rapidamente sul posto. Qui hanno trovato la giovane priva di sensi e hanno avviato le manovre di rianimazione. Vista la gravità delle sue condizioni, i sanitari hanno quindi trasportato Sofia d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino.
Una volta in ospedale, il personale medico ha continuato senza sosta i tentativi di salvarle la vita. Purtroppo, nonostante gli sforzi, ogni intervento si è rivelato inutile. La giovane, infatti, sarebbe arrivata in ospedale già in condizioni disperate.
Intanto, la camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Fiore, in via Dei Due Principati. Le esequie si terranno oggi, sabato 17 gennaio, alle ore 16.30, nella Chiesa di San Giovanni in Parco.
fonte il mattino
foto credits il mattino