Eroico 14enne salva un uomo dalle fiamme: “Non ci ho pensato due volte”

29 Marzo 2024 - 17:41

Eroico 14enne salva un uomo dalle fiamme: “Non ci ho pensato due volte”

Panicale, 29 marzo 2024 – Un ragazzo di 14 anni di Tavernelle, in provincia di Perugia, ha compiuto un atto di grande coraggio venerdì scorso, salvando un uomo dalle fiamme divampate nella sua abitazione.

Raffaele stava passeggiando con gli amici quando ha visto del fumo nero uscire da una casa. Non ci ha pensato due volte e si è precipitato verso l’edificio in fiamme.

All’interno ha trovato un anziano bloccato nel mezzo delle fiamme, con le gambe già avvolte dal fuoco.

Con grande sangue freddo, Raffaele ha cercato di spegnere le fiamme con dell’erba fresca e ha poi chiamato i soccorsi.

Rimanendo in contatto con la centrale operativa del 112, ha guidato i primi soccorritori sul posto e ha assistito l’anziano ferito fino all’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Silvestrini di Perugia e poi al centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli per le gravi ustioni riportate.

La dirigente scolastica di Raffaele lo ha pubblicamente ringraziato per il suo coraggio e altruismo, definendo il suo gesto un esempio per tutta la comunità.

Raffaele ha dichiarato: “Non ci ho pensato due volte, ho solo fatto quello che andava fatto.”

Il suo gesto eroico è un esempio di come anche i più giovani possono fare la differenza in situazioni di emergenza.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net