Dopo l’intervento andato in onda a Cartabianca, Enzo Iacchetti ha rilasciato un’intervista a Fanpage, dove ha dichiarato di non essersi pentito di nulla, ma anche di aver incontrato alcune difficoltà in questa settimana.
L’attore e presentatore di Striscia la Notizia, è entrato al centro delle polemiche per l’accesa diatriba andata in onda a Cartabianca, contro il presidente della Fondazione Amici di Israele, Eyal Mizrahi.
Nell’intervista rilasciata a Fanpage, Enzo Iacchetti ha dichiarato: “Ho rotto il palco, ho sfondato la quarta parete del televisore. Il mio è stato un atto di supplenza morale perché chi dovrebbe parlare tace. Sto perdendo parecchio lavoro, ho parlato ieri con Morgan che mi ha detto la stessa cosa. Non c’è stato un politico di sinistra che mi abbia dato solidarietà. In questo momento non sono di nessuno, sono solo dalla parte di quella povera gente”.
Una solidarietà, invece, che è arrivata da persone di cui non si sarebbe aspettato, come Rula Jebreal, la giornalista italo-palestinese. Al contrario sono arrivate anche numerose critiche ed insulti, soprattutto dai giornali esponenti della destra.
Ancora peggio poi sono coloro che gli hanno indirizzato addirittura minacce: “Ci sono quelli che ti scrivono ‘preparati a morire’ ed è terribile”.
Fonte: fanpage.it