Una tragedia sfiorata quella consumatasi all’interno di una chiesa siciliana, dove un parroco è stato accoltellato da un giovane di 26 anni.
È accaduto nella giornata di ieri, a Gela, in provincia di Caltanissetta, nella Chiesa Beata Vergine del Carmelo di Gela. Il parroco ferito è don Nunzio Samà. Il responsabile, F.A., si è introdotto all’interno della chiesa con il pretesto di voler confessarsi. Una volta giunto nell’ufficio del parroco, ha estratto il coltello e ha accoltellato il prete. Fortunatamente don Nunzio è riuscito a fuggire dopo aver ricevuto un singolo fendente all’addome. Ricoverato all’ospedale Vittorio Emanuele per alcuni accertamenti, non è in pericolo di vita.
Il giovane responsabile, invece, è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Il 26enne è già noto alle forze di polizia e soffrirebbe di disturbi di natura psichica. Attraverso l’analisi delle registrazioni delle videocamere, risalire all’identità e dunque alla posizione del responsabile non è stato difficile. Nelle prossime ore il 26enne sarà condotto presso la casa circondariale di Gela. Secondo i pm e i carabinieri, l’aggressione nella chiesa di Gela sarebbe maturata “in un contesto di disturbo di personalità e fanatismo religioso”.
Fonte: fanpage