Giovedì scorso, in un istituto scolastico di Monza, un maestro è stato preso a testate da un genitore di un suo alunno.
Il tutto è avvenuto dopo che lo studente ha ricevuto una nota disciplinare dall’insegnante. Come riporta il quotidiano Il Giorno, l’aggressione è avvenuta giovedì scorso intorno alle ore 16:30.
Sempre come riporta il quotidiano Il Giorno, l’episodio è emerso dopo che alcuni genitori hanno visto il padre dell’alunno uscire dall’istituto in evidente stato di alterazione. Per questo, poco dopo hanno chiesto informazioni in merito al personale della scuola. Da lì è emerso poi l’accaduto: l’uomo ha preso a testate l’insegnante dopo che suo figlio aveva preso una nota disciplinare a causa del suo comportamento non consono in aula durante la lezione.
Il padre in questione aveva chiesto dapprima un colloquio privato con il maestro, che gli è stato negato. L’iter infatti prevede che i colloqui straordinari con i docenti vengano fissati tramite una mail alla dirigente scolastica. Così, il genitore, ha deciso di entrare nella scuola ed è andato dritto dall’insegnante per prenderlo a testate.
La dirigente scolastica è venuta a conoscenza della vicenda poco dopo e si è detta molto scossa dell’accaduto. “Non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma si riserva di intervenire una volta acquisiti i dettagli dall’insegnante interessato” ha dichiarato, come riporta Il Giorno.
Fonte: tgcom24