Il 2 luglio 2025 per Enrico Mentana saranno esattamente 15 anni di lunga e corposa direzione del TG LA7. Per questo motivo il giornalista si è lasciato andare ad una lunga riflessione, una sorta di bilancio di questi 15 anni, attraverso un post sul suo profilo Instagram: in pochi minuti Mentana ha raggiunto migliaia di like e commenti. Ma qual è il reale motivo di cotanto clamore? A quanto pare in molti avrebbero avvertono nelle parole del direttore del Tg la 7, un tono nostalgico, quasi come se fosse giunto al capitolo finale di questa esperienza.
“Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del TgLA7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del Tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al Tg1”, scrive Mentana nel suo post, ripercorrendo anche le diverse esperienze che hanno segnato la sua carriera. Mentana ha descritto accuratamente tutti questi anni, definendoli “intensissimi, e esaltanti”, affrontati “come fosse stato per sempre, senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo”.
Ma è la parte finale del messaggio che avrebbe gettato qualche sospetto nell’opinione pubblica su un possibile ritiro dalle scene di La 7:
Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo.
Non resta che attendere e capire quali sono le reali intenzioni del giornalista prossimamente.
Fonte: Fanpage.it