Enrica Bonaccorti è tornata a parlare del tumore scoperto pochi mesi fa.
La conduttrice ha rilasciato un’intervista a Gente, in cui racconta i momenti vissuti negli ultimi giorni. “Mi hanno sospeso la chemioterapia, non ho avuto più dolori né nausea, ma mi è rimasta la debolezza. Ora inizierò le sedute di radioterapia”. Il tumore diagnosticatole è localizzato al pancreas “in un punto del corpo molto delicato, è impossibile operarlo, rimuoverlo”.
La donna, volto storico della televisione italiana, non perde però la fiducia e la speranza. “Grazie ai racconti di chi c’era passato, di chi l’aveva superato o lo sta affrontando come me sono tornata ad avere uno sguardo verso il futuro e a credere che sia possibile andare avanti. Pare che l’atteggiamento positivo aiuti molto… dunque, guarirò!”
Dopo la scoperta del brutto male, Enrica Bonaccorti ha raccontato come passa le giornate. Riposo e scrittura: è questa la ricetta della serenità per la conduttrice. “Sto raccogliendo i miei racconti e a gennaio uscirà il libro “Nove novelle senza lieto fine”, queste le sue parole durante l’intervista.
Fonte: corriere