Un altro operaio è stato investito mentre lavorava sui binari della linea Bologna-Venezia.
È questo quanto accaduto questa notte lungo la tratta Bologna-Venezia. Per il terzo giorno consecutivo la linea ferroviaria italiana va di nuovo in tilt, dopo i disagi registrati negli scorsi giorni.
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle ore 04:30 di questa notte a San Giorgio di Piano. Lungo i binari sono ancora in corso i rilievi dell’autorità giudiziaria al fine di chiarire la dinamica dell’incidente.
“La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti, alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione”, ha spiegato Ferrovie dello Stato. Secondo le prime ricostruzioni l’operai al momento dell’incidente si trovava al di fuori della linea di interessamento dei lavori. La vittima secondo quanto si apprende sarebbe un uomo di 47 anni. Era un operaio di una ditta appaltatrice esterna. Le indagini sono attualmente affidate alla polizia ferroviaria.
Come già accennato è il terzo giorno consecutivo in cui la linea ferroviaria italiana va in tilt. Già negli scorsi giorni si erano registrati disordini a causa di un blocco al sistema elettrico di riserva.
Fonte: Il Fatto Quotidiano