Ennesimo femminicidio quello avvenuto nella notte in provincia di Pesaro e Urbino, precisamente a Colli del Metauro, località Saltara.
La vittima si chiama Ana Cristina Duarte Correia, aveva 38 anni ed era di origine brasiliana. È stata brutalmente uccisa nella notte dal marito, un 54enne pregiudicato per reati legati al mondo della droga. L’aggressione è avvenuta intorno alle ore 02:00, davanti ai tre figli della coppia, tra cui il più grande, un ragazzino di appena 14 anni.
La donna era da poco rientrata a casa dopo un periodo in cui aveva lasciato l’abitazione a causa dei soprusi del marito. La 38enne, infatti, aveva abbandonato temporaneamente la casa in cui viveva, senza però sporgere denuncia ai carabinieri. Denuncia che però è arrivata lo stesso nel momento in cui la donna è stata convocata dalle forze dell’ordine poiché a sua volta denunciata dal marito per l’abbandono del tetto coniugale.
Rientrata a casa però, purtroppo, la donna è stata aggredita dal 54enne, che le ha sferrato diversi fendenti all’addome. La giovane mamma è stata poi trasferita, in elisoccorso, presso l’ospedale civile Torrette di Ancona, dove però è deceduta. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Fano, con l’impiego di diversi equipaggi, ha consentito di rintracciare l’uomo che si era nascosto in un terreno vicino. Sequestrato il coltello a serramanico utilizzato nel delitto.
Fonte: La Repubblica