Ennesima tragedia sui binari: una donna travolta e uccisa da un treno in corsa nel pomeriggio

5 Marzo 2023 - 18:04

Ennesima tragedia sui binari: una donna travolta e uccisa da un treno in corsa nel pomeriggio

Oggi, domenica 5 marzo, a Melegnano, un comune a meno di venti chilometri da Milano, si è verificato un terribile incidente che ha visto coinvolta una donna investita da un treno regionale Trenord. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14:45 e purtroppo la donna è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i medici e le forze dell’ordine.

Per permettere le operazioni di soccorso e di sicurezza, l’intera tratta tra Milano e Lodi è stata bloccata. Gli operatori sanitari hanno cercato di salvare la vita della donna, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Attualmente non sono state diffuse le generalità della vittima.

Secondo quanto riportato dal portale di Areu, sembrerebbe che anche un uomo sia rimasto ferito nell’incidente, ma non è stato necessario il ricovero in ospedale. Al momento, i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria stanno effettuando i rilievi necessari per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente, in particolare se si sia trattato di un attraversamento dei binari – che è vietato – di un gesto estremo o di altro.

Questo è un evento tragico e solo nelle prossime ore sarà possibile avere un quadro più preciso della situazione. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici della vittima.