Ennesima tragedia sui binari: un uomo travolto e ucciso dal treno in corsa

2 Marzo 2023 - 10:49

Ennesima tragedia sui binari: un uomo travolto e ucciso dal treno in corsa

Incidente mortale sulla linea 2 della metropolitana di Napoli: un uomo è stato travolto e ucciso dal convoglio in corsa questa mattina alle 5 lungo la tratta tra Piazza Amedeo e la stazione di Mergellina. Non sono ancora chiare le cause della tragedia  e le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.

Al momento, non si esclude nessuna pista, compresa quella del gesto volontario. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e gli agenti di polizia per mettere in sicurezza l’area e avviare i primi rilievi.

L’identità della vittima non è ancora nota. L’incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni, che è stata sospesa per circa tre ore per consentire l’intervento dell’autorità giudiziaria e la rimozione del corpo.

Durante la sospensione della circolazione, è stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale. La circolazione è tornata regolare alle 8.50.

Si tratta di un altra tragedia  che ci ricorda l’importanza di rispettare le norme di sicurezza quando ci troviamo nei pressi dei binari della metropolitana e delle ferrovie in generale.

La vita umana è preziosa e non può essere sostituita, quindi è fondamentale fare tutto il possibile per evitare questi incidenti e garantire la massima sicurezza per chiunque si trovi a bordo di un treno o a pochi passi dai binari.