Ennesima sparatoria questa mattina negli Stati Uniti, precisamente nello Stato dell’Iowa.
Stamane intorno alle 7:30 infatti, in una scuola superiore, la Perry High School, diverse persone sono rimaste colpite da alcuni colpi di arma da fuoco. Subito dopo l’allarme, arrivato quasi immediatamente, sono giunti sul posto diverse unità di soccorso, tra vigili del fuoco, polizia e personale medico. Nella sparatoria, secondo quanto si apprende, sono rimaste ferite molte persone, che sono state prontamente traferite all’ospedale MercyOne Des Moines Medical Center. Giungono anche notizie che riguarderebbero anche la presenza di un morto.
Le strade intorno all’istituto sono state chiuse per svariati isolati e sono state anche messe in sicurezza le scuole medie ed elementari limitrofe. I genitori degli studenti sono arrivati intorno alle ore 08:45, quando, insieme agli agenti, hanno preso i ragazzi e li hanno portati al sicuro.
La prima chiamata alla polizia è avvenuta intorno alle 7:37. Le forze dell’ordine, guardando dalle telecamere di sicurezza presenti all’interno dell’istituto, hanno dichiarato di aver visto qualcosa lungo il corridoio nel lato ovest. Da qui, sono arrivate le varie informazioni circa la scena della sparatoria. Gli agenti parlano di “più soggetti feriti a terra”. Un primo soccorritore, inoltre, parlava di un “soggetto maschio che indicava altre vittime”.
fonte: Fanpage.it