Ennesima scossa di terremoto registrata alle 7.29 ai Campi Flegrei. Continua, quindi, l’angoscia sismica per i cittadini che non riescono più a vivere con tranquillità. Cosa sta accadendo nel dettaglio?
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Quella delle 7.29 è solo l’ennesima manifestazione di uno sciame sismico che non smettere di colpire i Campi Flegrei e Napoli. La scossa era di magnitudo 2.6 ed è stata avvertita in diversi quartieri di Napoli e città vicine.
Dal bollettino di Sorveglianza dei Campi Flegrei per il mese di aprile 2024 emergono dati sicuramente non rassicuranti: «Il numero di terremoti registrato nel corso del mese di aprile 2024 risulta, attualmente, il più elevato a partire dalla ripresa di questa fase bradisismica iniziata nel 2005». Già, perché sono 1.252 i terremoti registrati ai Campi Flegrei ad aprile 2024. Il più forte, il 27 aprile, di magnitudo 3.9, alle 3,44 di notte. Mentre si sono avuti 14 sciami sismici in 30 giorni. Il suolo si è alzato di 3 centimetri, rispetto alla media di 1 centimetro al mese tenuta finora. Ma il sollevamento è avvenuto “con andamento discontinuo”.
Grande è l’ansia dei cittadini napoletani, che non hanno requie. Sono continuamente legati ad un percorso di vita nell’attimo: necessitano sempre d’essere pronti per ogni eventualità. Si spera sempre che questi nin siano indizi di una manifestazione sismica più ampia.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/ultimora-scossa-di-terremoto-ai-campi-flegrei-uid-31/